Nuova Era gode di una situazione paesaggistica privilegiata nel Casentino. La posizione favorevolissima per le escursioni nelle numerose mete di interesse storico, artistico, paesaggistico e religioso della valle e in tutta la Toscana.
Vicinissimi sono Poppi celebre per il suo castello, uno dei meglio conservati della Toscana, oppure la splendida pieve romanica di Romena per non parlare del convento e del sacro Eremo di Camaldoli. Inoltre il Relais Nuova Era confina con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, celebre per la vastità e la verginità delle foreste secolari di castagni e abeti, ma anche per la sua variegata fauna: lupi, cervi, caprioli, cinghiali, volpi, faine, aquile reali e molte altre specie.
La vacanza è ideale per chi vuole conoscere i sapori della campagna toscana, ma anche per chi vuole conoscerne le tradizioni e trascorrere dei giorni indimenticabili.
Data la sua particolare posizione geografica l’agriturismo è un ottimo punto di partenza per visitare le principali città d’arte: Firenze, Arezzo, Siena, Cortona, Perugia.